Le nostre denunce producono effetti positivi (1) :ANAS e Comune fanno la loro parte e migliorano le strutture viarie

Il 3 aprile, in qualità di rappresentante del movimento PRO CIVITATE producevo un Comunicato Stampa per segnalare la situazione di impraticabilità del lungomare Sud da Bari a S. Giorgio (vedi mio post “Intorno al prato verde dove dovevano “nascere speranze” … solo degrado ed abbandono!” su  http://procivitatebari.myblog.it/archive/2009/04/03/bari-a-sud-non-puo-finire-come-e-con-punta-perotti.html) al quale ampio spazio è stato dato dal QUOTIDIANO DI BARI, da sempre attento alle esigenze della socialità e dei diritti civici e che ringraziamo!

salotto.jpgIl mio comunicato denunciava oltre al degrado storico del lungomare a sud di Bari verso S.Giorgio, anche la quasi completa impraticabilità del tratto della corsia sud del lungomare, per effetto di lavori di scavi non ripristinati a regola d’arte (meglio dire rattoppati), che restituivano al cittadino un tratto di strada con non oltre 5 metri di asfalto contiguo!. Un vero disastro per i tanti frequentatori di questa via che è l’unica che consente agli automobilisti provenienti da sud di Bari di raggiungere il park&ride di Pane&Pomodoro !

Ebbene la mia denuncia ha prodotto dei risultati abbastanza in fretta e generosi… l’amministrazione di Bari ha provveduto a ricostruire la corsia sud per intero, non con una semplice operazione di ricoprimento, bensì con un intervento radicale che ha previsto addirittura la rimozione del vecchio asfalto!

E che dire degli interventi di messa in sicurezza della corsia nord della SS 16 tra Torre a Mare e S.Girogio: anche qui l’ANAS mantiene le promesse fatte al Movimento PRO CIVITATE e realizza un nuovo manto con asfalto drenante, operando anche di notte per non creare molti disagi.

Questo post  è la testimonianza di quanto l’impegno paga e noi di PRO CIVITATE ce la mettiamo tutta !!

Il nostro grazie al QUOTIDIANO DI BARI che ha dato risalto alla nostra denuncia

Rosalia BALICE

Le nostre denunce producono effetti positivi (1) :ANAS e Comune fanno la loro parte e migliorano le strutture viarieultima modifica: 2009-05-11T17:47:00+02:00da procivitate
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento